UNA SCUOLA CHE TI INSEGNA A DANZARE A PENSARE E A VIVERE LA DANZA....

 

 

 

 

per ragazzi dai 12 anni ai 18 anni

 e da Settembre 2015 preparazione alla danza classica dai 4 anni

 Strada del Fortino 20  TORINO tel. 349 9021861               ekodanceproject@gmail.com

                     Studiamo danza classica con una mente moderna!

 Pompea Santoro, una delle ballerine più importanti nel Mondo della Danza. Per 25 anni ha ballato nei più prestigiosi Teatri con il Cullberg Ballet fondato da Birgit Cullberg, una compagnia famosa non solo per il suo coreografo, Mats Ek, ma anche per la qualità dei suoi ballerini tecnicamente eccezionali con una preparazione sia classica sia contemporanea di altissimo livello. Ek ha ispirato Pompea per più di 30 anni e questo l'ha portata ad elaborare e a capire meglio la logica della danza classica. Una tecnica che non si ferma ad uno stile, ma come un eco si espande aprendo infinite possibilità. L.E.N.A.C. Logic, Espressività, Natural, Arms (braccia) Coordination.

Per una formazione ottimale, oltre allo studio della tecnica classica basata sulla coordinazione e l'uso delle braccia, nella scuola si affronta il repertorio sia classico sia contemporaneo di alto livello e santuariamente  anche improvviasazione e composizione coreogatrfica. Grandi Artisti e Coreografi saranno coinvolti per tenere workshop e master class sulle variazioni studiate. 

Grazie alle collaborazioni di Pompea Santoro con grandi compagnie e Accademie ci sarà la posssibilità di organizzare  visite e audizioni nelle più prestigiose compagnie Europee.

Oltre allo studio pratico dei vari stili coreografici sono previste anche ore dedicate alla teoria e alla lingua inglese fondamentale oggi per uno studente ben preparato.

Non sono invece previsti Saggi in quanto portano via del tempo prezioso allo studio. I genitori possono SEMPRE assistere alle lezioni. Si organizzeranno spettacoli nel caso in cui gli allievi saranno ritenuti pronti.

 

Gli allievi sono seguiti da un Tecnico del Riequilibrio Posturale che sarà in sede in periodi prestabiliti.